Microbotox, nuova frontiera della medicina estetica è la corretta definizione per un prodotto che consente di avere un aspetto più giovane e rilassato senza rischiare di stravolgere i lineamenti del volto. L’imperativo categorico “Risultati naturali”, quindi viene rispettato e il viso rinfrescato non presenta ritocchi eccessivi o smaccati.
Con questa tecnica la tossina botulinica, benché presente in micro quantità, risulta efficace, perché non solo riesce ad attenuare le rughe, ma soprattutto a migliorare la qualità della pelle, donandole un aspetto più tonico e compatto e restringendo notevolmente i pori dilatati.
In sintesi il Microbotox è la risposta per chi vuole rinfrescare la propria immagine senza stravolgimenti.
Cos’è
Il principio attivo è la proteina botulinica, prodotta dal batterio Clostridium Botulinum che, dopo essere stata altamente purificata, ha ottenuto l’Approvazione per l’uso medico-estetico in tutti i paesi del mondo.
Nel caso del Microbotox la proteina botulinica si utilizza con soluzioni molto diluite, cioè in dosi molto ridotte e la tecnica d’applicazione risulta estremamente semplice e poco dolorosa.
A chi è rivolto
Possono utilizzarlo pazienti di tutte le età, sia uomini che donne. È particolarmente indicato a:
- i più giovani, nei quali normalizza la seborrea e restringe i pori;
- soggetti con acne in fase attiva in quanto regola la secrezione di sebo, diminuendo lo stato infiammatorio;
- le persone più mature, per le quali è importante migliorare la qualità della pelle, attenuando le micro-rugosità e illuminando la carnagione. La proteina botulinica, infatti stimola fortemente i fibroblasti alla produzione di collagene, rendendo la pelle più elastica, compatta e più distesa.
- tutti quei pazienti che vorrebbero provare la proteina botulinica, ma temono un risultato non naturale.
Come eseguo il trattamento
Il Microbotox è utile per intervenire in aree particolarmente delicate, come:
- viso, in particolare fronte, guance e zona perioculare, dove permette di correggere le piccole rughe della palpebra inferiore e migliorare le rughe fini e sottili delle guance,
- collo,
- décolleté.
- quella perioculare.
Prima di eseguire il trattamento è necessario visitare il paziente e raccogliere i dati dalla sua storia clinica per una valutazione corretta ai fini terapeutici.
Sempre in questa sede gli fornisco anche informazioni su: possibili alternative terapeutiche, controindicazioni, effetti collaterali, complicanze e aspettative reali del trattamento.
Tutto questo gli permetterà d’effettuare una scelta responsabile basata sul confronto tra aspettative personali e dati reali.
Inoltre informo il paziente circa le precauzioni da osservare prima di iniziare il trattamento. Nel caso specifico consiglio di non esporsi al sole o effettuare trattamenti UVA per almeno 7 giorni prima e dopo la seduta.
Procedo, quindi col trattamento. Infiltro il prodotto a tappeto con un ago sottilissimo a livello dermico e non muscolare, come invece avviene con il botulino. Le “punturine” distribuite a una distanza di circa un centimetro l’una dall’altra, iniettano piccole gocce di Microbotox. Lo scopo non è bloccare il muscolo, ma intervenire sulle sue fibre più superficiali, responsabili delle rughe.
Le sedute durano circa 10-15 minuti e dopo il trattamento può verificarsi un lieve rossore che scompare in poche ore. Il ritorno alle normali attività sociali e lavorative , quindi è immediato.
I risultati
I risultati si vedono dopo 3-4 giorni e si mantengono circa quattro mesi.
Vuoi un aspetto più giovane senza stravolgere i lineamenti del volto? Ecco Microbotox, nuova frontiera della medicina estetica
Vuoi una pelle più elastica, compatta e distesa, corregge le rughe, in particolare le più piccole e difficili da eliminare, ridefinire i lineamenti senza alterarli? Il Microbotox, nuova frontiera della medicina estetica può risolvere i tuoi problemi. Se sei interessata ad un trattamento sicuro, contattami cliccando qui.