La Dermato chirurgia: chirurgia ambulatoriale
della cute di viso e corpo
Molte patologie trattate in chirurgia ambulatoriale interessano prevalentemente la cute ed il tessuto sottocutaneo, riguardano, quindi l’ambito della dermato chirurgia.
La chirurgia ambulatoriale si preoccupa in particolare di risolvere patologie chirurgiche attraverso piccoli interventi di breve durata, in anestesia locale e che non prevedono il ricovero del paziente.
Il paziente, infatti, dopo l’intervento, può allontanarsi tranquillamente dall’ambulatorio medico.
Negli ultimi anni, con l’utilizzo del laser in medicina estetica, si è affermata la tendenza ad adottare tecniche sempre meno invasive e dall’effetto più naturale per ringiovanire il viso ed avere un aspetto più gradevole.
Il costante aumento di richieste per correzioni di inestetismi senza ricorrere alla chirurgia estetica ha portato alla nascita di una nuova metodica: la chirurgia non ablativa, il Plexer.
Si tratta d’una nuova tecnica chirurgica non invasiva, che senza dover ricorrere all’anestesia, senza asportare tessuto e senza effettuare suture, elimina proprio quello strato corneo superficiale che conferisce al nostro viso un aspetto sciupato.
È quindi una chirurgia soft che offre buoni risultati con minor traumatismo e minori disagi per il paziente.