La tecnica anti-invecchiamento
Per combattere l’invecchiamento cutaneo con una modalità mini-invasiva si è sviluppata la tecnica della Biorivitalizzazione, che unisce in un’unica metodica biointegrazione e biostimolazione. Si tratta d’un trattamento ambulatoriale, semplice, sicuro ed efficace, che rappresenta una delle tendenze emergenti nella moderna medicina estetica.
I preparati per biorivitalizzazzione d’ultima generazione sono costituiti da una combinazione di acido ialuronico a basso peso molecolare, vitamine e aminoacidi specifici, che si inietta superficialmente nel derma con un ago sottilissimo. Il risultato è una biorivitalizzazione a lungo termine, che produce turgore, idratazione profonda, stimolazione del derma ed effetto “scavenger” sui radicali liberi.
Particolarmente adatte ai trattamenti di biorivitalizzazione è la pelle di:
- Viso
- Collo
- Mani
- Décolleté
Nella maggior parte dei casi non è necessaria alcuna anestesia, ma, su richiesta, prima di procedere col trattamento si può applicare del ghiaccio o una crema anestetica. L’acido ialuronico si infiltra nella pelle delle zone da trattare con tante piccole iniezioni. La durata della seduta è di solito molto breve.
A fine trattamento nella zona d’iniezione può comparire un lieve arrossamento e/o piccoli ponfi, che si risolvono spontaneamente in poche ore oppure piccole ecchimosi, anch’esse risolvibili nell’arco di alcuni giorni. La paziente può truccarsi fin da subito e la ripresa di tutte le normali attività è immediata.