La visita si prefigge la correzione delle alterazioni corporee e si basa su una valutazione clinica non solo mirata, ma globale. Esamina il problema nella sua completezza, fornendo una diagnosi e valutando la terapia più appropriata.

La visita si compone di un’accurata anamnesi generale del paziente, una valutazione psicologica e di un’anamnesi specialista della problematica.

Successivamente si passa alla valutazione diretta mediante uno scrupoloso esame obiettivo, una valutazione morfo-antropometrica, cutanea ed eventualmente la richiesta di ulteriori indagini di approfondimento

Si può effettuare a tutte le età e può individuare problematiche quali il sovrappeso, l’obesità, l’invecchiamento, le lassità cutanee, il linfedema / lipedema degli arti inferiori, alterazioni vascolari, le teleangectasie, la P.E.F.S, le asimmetrie di volume o di forma di addome, arti inferiori e mammelle.

Espressioni, tutte, di decadimento o mal funzionamento organico, per le quali la medicina ad indirizzo estetico e la chirurgia plastica hanno saputo valutare e proporre delle linee terapeutiche.

La visita viene condotta con l’ausilio un macchinario innovativo: VECTRA-H2 che realizza il rendering fotorealistico tridimensionale del corpo del paziente da qualsiasi angolazione.

Tramite le acquisizioni VECTRA-H2 è possibile effettuare precise misurazioni antropometriche, valutare i volumi e simulare i trattamenti che verranno proposti nei piani di prevenzione e correzione delle diagnosi effettuate.

Inoltre è possibile la monitorizzazione nel tempo e la valutazione pre e post dei trattamenti e degli interventi effettuati.